Energy Gas Italia
OFFERTA DEL GIORNO

SE SEI UN CLIENTE RESIDENZIALE

1 MESE IN OMAGGIO


INSERISCI IL NUMERO DI TELEFONO E SARAI RICONTATTATO



Accetto le condizioni sulla Privacy Policy

 
Area Riservata
Bolletta 2.0, canone Rai e Bonus sociale



BOLLETTA 2.0

In conformità con quanto dispone la delibera la Delibera 501/2014/R/com dell’Autorità di Regolazione per Energia, Reti e Ambiente (ARERA), Energygas emetterà ai propri clienti la Bolletta 2.0, di più facile lettura, rinnovata nella grafica e nei contenuti. 
Tutte le voci riportate nella bolletta di energia e gas sono spiegate nel glossario che per ciascuna fornisce una spiegazione chiara e di facile comprensione per il cliente.
Link: https://bolletta.arera.it/bolletta20/index.php
Link: https://bolletta.arera.it/bolletta20/index.php/glossario


CANONE RAI

Il Canone RAI, addebitato nella bolletta elettrica della sola abitazione di residenza del cliente, è un’imposta sulla detenzione di apparecchi televisivi introdotta dalla Legge di Stabilità del 2016.
L’importo complessivo  del canone TV è di 90€ annue che saranno suddivisi in 10 rate da 9€ da pagare nelle bollette della luce da gennaio a ottobre 2018. 

Per il pagamento di questa imposta sono previsti degli specifici casi di esonero e/o di rimborso.
Per eventuali informazioni contattare   il numero verde 800 93 83 62 o visitare il sito http://www.canone.rai.it/
Link per casi di esonero: https://www.agenziaentrate.gov.it/wps/content/Nsilib/Nsi/Schede/Agevolazioni/Canone+TV/Casi+particolari+di+esonero+TV/?page=agevolazionicitt
Link per richiesta di rimborso: https://www.agenziaentrate.gov.it/wps/content/Nsilib/Nsi/Schede/Agevolazioni/Canone+TV/Richiesta+di+rimborso+del+canone+TV+bolletta/?page=agevolazionicitt


BONUS SOCIALE


Il bonus sociale è: “uno sconto sulla bolletta, introdotto dal Governo e reso operativo dall'Autorità con la collaborazione dei Comuni, per assicurare un risparmio sulla spesa per l'energia alle famiglie in condizione di disagio economico e fisico e alle famiglie numerose” (come definito dall’ARERA) .

I bonus sociali per disagio economico e per disagio fisico sono cumulabili qualora ricorrano i rispettivi requisiti di ammissibilità.
Link:  https://www.arera.it/it/bonus_sociale.htm
Link:  https://www.arera.it/it/bonus_gas.htm