Reclami e Modulistica Tecnica


Su questa pagina troverai i moduli per inviare reclami, richieste di informazioni o richieste di rettifica della fatturazione per importi anomali a Energygas Italia Srl, in conformità con il Testo integrato della regolazione della qualità dei servizi di vendita di energia elettrica e di gas naturale (TIQV) dell’ARERA, articoli 8 e 9.


Modulo Reclami

 

Una volta compilati, i moduli possono essere inviati tramite:

- posta alla casella postale 60, Viale Montegrappa PRATO


- Pec energygas@casellapec.com

 

Il personale specializzato gestirà ogni reclamo e, nel caso in cui siano richieste informazioni tecniche, inoltrerà la richiesta al distributore di zona per ottenere una risposta esauriente.


Livelli di qualità commerciale del servizio vendita energia elettrica e gas naturale
Ai sensi dell’art. 37.1, allegato A della delibera n.413/2016/R/com dell’Autorità di Regolazione per Energia, Reti e Ambiente (ARERA), che stabilisce i livelli minimi di servizio (standard di qualità) che le aziende di vendita di energia elettrica e gas naturale devono garantire ai propri clienti alimentati in bassa e media tensione (EE) e in bassa pressione (GAS), di seguito riepiloghiamo i livelli specifici e generali di qualità commerciale con gli indennizzi previsti dall’ARERA e il grado di rispetto di tali standard da parte di SOCIETA’ nell’anno 2021.

Si precisa che i livelli previsti dalla normativa sono:

ANNO 2021 - LIVELLI GENERALI DI QUALITA COMMERCIALE IN VIGORE
Percentuale minima di risposte motivate a richieste scritte di informazioni comunicate entro 30 giorni solari: 95%
ANNO 2021 - LIVELLI SPECIFICI DI QUALITÀ COMMERCIALE IN VIGORE
Tempo massimo di risposta motivata ai reclami scritti: 30 giorni solari
Tempo massimo di rettifica fatturazione: 60 giorni solari (90 giorni solari per le fatture con periodicità quadrimestrale)
Tempo massimo di rettifica di doppia fatturazione: 20 giorni solari
INDENNIZZI
Il mancato rispetto dei livelli specifici di qualità comporta un indennizzo in favore del Cliente:
- oltre lo standard specifico, ma entro un tempo doppio: € 25,00
- oltre un tempo doppio rispetto allo standard specifico, ma entro un tempo triplo: € 50,00
- oltre un tempo triplo rispetto alla standard specifico: € 75,00

 

Performance 2021

 

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Gentile Cliente,
ti informiamo che stiamo contrastando con successo i vari tentativi di truffa che avvengono tramite comunicazioni telefoniche e WhatsApp.
Tali soggetti, spesso con accenti stranieri, non sono affiliati alla nostra azienda e tendono a proporre con urgenza, un cambio del fornitore di energia.

Vogliamo assicurarti che la situazione è sotto il pieno controllo del nostro team dedicato alla sicurezza dei clienti,
in collaborazione con le autorità competenti.

Ecco come smascherare facilmente questi tentativi:

• Ignora e elimina:
Se ricevi chiamate o messaggi sospetti che propongono cambi urgenti del tuo operatore LUCE e/o GAS, ti invitiamo a non interagire e a cancellarli immediatamente.

• Comunica con noi:
Non vediamo l’ora di aiutarti. Contattaci al numero 0574 200907 da mobil e o al 800 196881 da linea fissa per qualsiasi dubbio o per segnalare attività sospette.

Siamo qui per te, non solo come fornitore di luce e gas, ma come partner affidabile nella tua quotidianità.

Grazie per aver scelto EnergyGas Italia.
Cordiali saluti.