Caro Bollette: 21 miliardi di aiuti nella Legge di Bilancio 2023 del Governo Meloni
03 Oct, 2022

La prima legge di bilancio del Governo guidato da Giorgia Meloni destina gran parte delle sue risorse al caro bollette (21 miliardi su 35 complessivi). Andiamo allora a vedere quali sono i provvedimenti di maggiore spicco tra eliminazione degli oneri impropri, rafforzamento del credito d’imposta, aiuti per le imprese che consumano di più e tassazione sugli extraprofitti.

Una manovra “coraggiosa e giusta”, come viene definita da Ministro dell’economia e delle finanze Giancarlo Giorgetti. Si tratta del disegno di legge di bilancio per il 2023, che contestualmente al varo di altre iniziative (come l’aggiornamento del bilancio per il triennio 2023-2025) punta ad alleviare le difficoltà di famiglie e imprese.

Close

Gentile Cliente,
ti informiamo che stiamo contrastando con successo i vari tentativi di truffa che avvengono tramite comunicazioni telefoniche e WhatsApp.
Tali soggetti, spesso con accenti stranieri, non sono affiliati alla nostra azienda e tendono a proporre con urgenza, un cambio del fornitore di energia.

Vogliamo assicurarti che la situazione è sotto il pieno controllo del nostro team dedicato alla sicurezza dei clienti,
in collaborazione con le autorità competenti.

Ecco come smascherare facilmente questi tentativi:

• Ignora e elimina:
Se ricevi chiamate o messaggi sospetti che propongono cambi urgenti del tuo operatore LUCE e/o GAS, ti invitiamo a non interagire e a cancellarli immediatamente.

• Comunica con noi:
Non vediamo l’ora di aiutarti. Contattaci al numero 0574 200907 da mobil e o al 800 196881 da linea fissa per qualsiasi dubbio o per segnalare attività sospette.

Siamo qui per te, non solo come fornitore di luce e gas, ma come partner affidabile nella tua quotidianità.

Grazie per aver scelto EnergyGas Italia.
Cordiali saluti.