Una nuova era digitale per il GME
Il nuovo portale del Gestore dei Mercati Energetici (GME) è ufficialmente attivo e accessibile all’indirizzo https://gme.mercatoelettrico.org.
Per rendere la navigazione più semplice, il sito offre una sezione denominata “Orientarsi nel nuovo sito GME”, area che rimanda a una pagina di FAQ che guida l’utente nei nuovi percorsi e contenuti.
Il passaggio dal vecchio al nuovo
Il vecchio sito web del GME continuerà a essere operativo e aggiornato fino al 30 settembre 2024, mantenendo il suo indirizzo https://www.mercatoelettrico.org. Fino ad allora, sarà possibile navigare, consultare e scaricare gli esiti in modalità FTP senza nessun tipo di modifica.
A partire da ottobre 2024, il nuovo sito diventerà l’unico portale di riferimento per il GME, raggiungibile sia dal vecchio indirizzo (https://www.mercatoelettrico.org) che dal nuovo (https://gme.mercatoelettrico.org).
Il sito storico rimarrà accessibile all’indirizzo https://storico.mercatoelettrico.org fino alla sua completa dismissione, che avverrà il 31 dicembre 2024.
La ristrutturazione del portale del GME rappresenta un passo significativo verso un’esperienza utente più moderna e intuitiva, garantendo, allo stesso tempo, la continuità dei servizi anche durante la transizione.